…..
da3 è un invito a rallentare il passo, focalizzare l’attenzione e mettersi in ascolto del ritmo naturale del movimento, dentro e fuori di noi.
Il Taiji affonda le sue radici in una cultura lontana, ma chi lo pratica entra in dialogo con qualcosa di profondamente umano: con il corpo, la percezione – e i suoi tranelli! – con il respiro e il movimento organico.
da3 propone corsi, seminari e lezioni individuali: in presenza, all’aperto, e online. Puoi imparare le sequenze dolci del Qigong – per respirare con tutto il corpo – e quelle più complesse del Taijiquan, tra l’arte marziale e la meditazione in movimento.
In questa pagina trovi informazioni e proposte per cominciare – o per approfondire, se non è la tua prima volta.
Grazie della visita, buona lettura e buone visioni!
______
Da quando hanno chiuso le palestre, il gruppo taiji si svolge all’aperto. Finora ci ha sempre scaldato abbondantemente il sole!
Con la pioggia ci troveremo online, via piattaforma zoom. Con il freddo, ci vestiremo bene, secondo il motto
(tedesco) per cui non esiste brutto tempo, ma solo vestiti sbagliati.
Ci troviamo ogni martedì e ogni venerdì mattina, tra le 10.30 e le 12 abbondanti.
Vuoi unirti a noi? Prendi contatto!
______
lezioni individuali
eventi passati
workshop introduttivo in due giornate
sabato 24 e 25 settembre Vuoi provare cosa sono il [...]
happening da3 numero 4
tra la performance silenziosa, il flashmob e il gesto [...]
14 e 22.5.: due giornate introduttive al qigong e taiji
"Che differenza c'è tra il taiji e il qigong?" la più classica delle domande sulle discipline sorelle! Ecco un'occasione per trovare risposte con un'esperienza diretta.
workshop in lunigiana
(english see below) che cosa In questo workshop esploriamo e [...]
solstizio d’inverno 21
21.12.21. Ritorna la notte più lunga ad annunciare l'estate che ritorna. CI troviamo in campo del ghetto nuovo per salutare l'alba con il terzo dei nostri "happenings". Evento aperto a tutti con breve preparazione compatta.
e a testimone il mare
Di tanto in tanto - in occasioni speciali - da3 si incontra in luoghi scelti, nella natura o sulla pubblica piazza, per praticare il repertorio acquisito collettivamente e all’aperto. Questi incontri li chiamiamo happenings.